Verso l'Avellino, il Bari si interroga. Sarà una settimana di riflessioni quella partita oggi e che porterà al confronto contro gli irpini. La truppa di Grosso è chiamata ad una pronta reazione dopo la beffa di La Spezia. Novità sono attese in una formazione che, contro gli uomini di Gallo, non ha inciso sotto porta. E' probabile che almeno uno fra Brienza e Floro Flores (se non entrambi) lasci il posto a nuovi volti: in rampa di lancio c'è Cissé, magari con Iocolano che potrebbe rivedersi nell'undici dopo la positiva gara contro la Ternana.

Nel novero delle scelte c'è ovviamente anche Cristian Galano: il foggiano è però reduce da infortunio e ancora non completamente ristabilito su lunghe distanze. Dovesse garantire un'ora di partita potrebbe anche far ritorno nell'undici, ma la materia sembra prestarsi in questo momento a più di qualche spunto di prudenza. Enigmatica è pure la posizione di Nenè: il brasiliano non è stato utilizzato negli ultimi 180 minuti. Sulla carta non sembra il partner ideale per Cissé, ma Grosso - abituato a stupire - potrebbe anche tentare la strada della convivenza.

Il vero enigma è il modulo. Nonostante la sconfitta, arrivata su un'intuizione balistica di Walter Lopez, anche l'ultima gara ha confermato tenuta e progressi della difesa nel suo complesso, capitanata da un sempre più positivo Marrone. Nella settimana delle nazionali però, il Bari perderà ben due elementi della cernieraCapradossi (impegnato in Under 21) e Gyomber (con la sua Slovacchia giocherà gli ultimi incontri cruciali del girone di qualificazione sulla strada per il Mondiale). Due assenze pesantissime (filtra in tal senso il malcontento del Bari per il chiaro disagio) che, accompagnate a quella per infortunio di Tonucci, potrebbero anche suggerire a Grosso il cambio di modulo. Scalerebbe Improta nel tridente (e Fiamozzi in difesa, con Morleo arruolabile eventualmente per l'out opposto e Cassani per il ruolo al fianco di Marrone, fermo restando la candidatura del jolly Anderson).

A centrocampo mancherà Basha, da monitorare è Salzano, non convocato sabato. Potrebbe esser proposto Petriccione assieme a Tello e Busellato.

Sezione: Focus / Data: Lun 02 ottobre 2017 alle 17:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print