Si è conclusa l'avventura di Roberto Stellone nel capoluogo pugliese. Il tecnico romano abbandona la panchina del Bari dopo sole tredici gare di campionato. A costar caro all'ex allenatore del Frosinone, è stata la quinta sconfitta stagionale, maturata nello scroso weekend a Latina.

I numeri, oltrettutto, parlano chiaro: soltanto sedici i punti conquistati dal suo Bari, in linea coi peggiori risultati degli ultimi anni post-retrocessione. Devis Mangia e il duo Alberti-Zavettieri avevano conseguito gli stessi risultati: il primo fu esonerato dopo la quattordicesima giornata. Per trovare un avvio peggiore, occorre risalire alla stagione 2007/08 quando i galletti, guidati da Beppe Materazzi, racimolarono soltanto quattordici punti in tredici gare. L'anno scorso, Davide Nicola conseguì ventidue punti allo stesso momento storico del campionato.

Stellone perde la propria panchina dopo la tredicesima giornata, così come fu per Marco Tardelli nella stagione 2003/04. Per trovare un addio ancor più precoce, bisogna tornare alla stagione 2001/02: Perotti prese il posto di Sciannimanico dopo undici gare. All'ex coach della Primavera, fu fatale la sconfitta casalinga contro il Napoli.

 

Sezione: Focus / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 15:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print