Diversi tabù da sfatare per il Bari nell’anticipo del San Nicola in programma venerdì sera. L’avversario di turno è il Cesena, compagine imbattuta in terra pugliese dalla stagione 2012/2013. Le ultime due sfide sono terminate sul punteggio di 0-0. Inoltre Massimo Drago, allenatore dei romagnoli, non ha mai perso nell’Astronave: il tecnico calabrese ha raccolto un successo e ben quattro pari. I tifosi biancorossi si augurano che la storia possa cambiare.

San Nicola stregato per i galletti dal 16 aprile 2016. In quell’occasione il Bari sconfisse il Como per tre reti a zero. Da allora in campionato (playoff inclusi) sono arrivati quattro ko e un pareggio. Se si vorrà disputare un campionato d’alta classifica, quest’anno bisognerà necessariamente invertire il trend casalingo.

Numeri positivi invece per il Bari formato trasferta. Lontano dal capoluogo pugliese, nel 2016 la formazione biancorossa ha rimediato soltanto tre sconfitte (a Pescara, Lanciano e Chiavari). L’ultima risale al 5 marzo quando Romizi e compagni furono surclassati dalla Virtus Entella al Comunale. Poi sono arrivati sei successi e due pareggi.

Sezione: Focus / Data: Lun 12 settembre 2016 alle 13:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print