Se non col Pisa ultimo in classifica con chi? Il Bari, sabato al San Nicola, avrà un solo risultato a disposizione. La vittoria ormai manca da troppo tempo e l'ostacolo presentato dalla quasi spacciata formazione di Gattuso dovrà esser affrontato con rispetto ma chiara autorità. Non c'è più tempo da perdere e un passo falso costituirebbe una seria ipoteca sul fallimento degli obiettivi stagionali.

Contro i toscani Colantuono dovrà far fronte al solito carnet di casi fisici. Tonucci e Morleo, positivi titolari con la Salernitana, son tornati malconci dalla sfida in Campania. Non ha iniziato benissimo la marcia verso la gara di sabato nemmeno Fedele, mentre Floro Flores sembra proiettato ormai verso un'altra settimana di stop.

In difesa Capradossi (già entrato al posto di Tonucci sabato) e Daprelà (in luogo di Morleo) potrebbero ritrovare una maglia da titolare. A centrocampo la strada della continuità dovrebbe suggerire ancora una cerniera a due centrale questa volta affidata a Basha ed uno fra Salzano e Romizi (favorito).

Galano, Furlan e Martinho si giocheranno le due maglie esterne. A meno che uno dei tre, al posto di Macek, venga sfruttato seconda punta in appoggio a Maniero. Vive sarebbero infine anche le candidature dei giovani Portoghese e Abreu: sfruttarli in appoggio o alternativa al centravanti campano (appannato fisicamente e reduce da tre partite consecutive da titolare) potrebbe costituire una mossa coraggiosa ma sensata.

Sezione: Focus / Data: Gio 27 aprile 2017 alle 18:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print