Buona prestazione e ritorno alla vittoria per gli Allievi Nazionali del Bari guidati da mister Giusto. Dopo tre battute a vuoto, sfociate in altrettante sconfitte che avevano messo in allarme lo staff, il sonoro 3-0 rifilato al Lanciano ha riportato tranquillità ed entusiasmo. Partita convincente sotto l'aspetto tattico, tecnico e qualitativo, che rilancia la squadra in una posizione più serena in classifica. 

La cronaca. Mister Giusto perde all'ultimo minuto Baldassarre. Al suo posto il classe 2000 Errico. In campo dal 1' preferiti Lorusso a Tedone e D'Amicis ad Adriano. Gioco incisivo e Bari già in gol con Chinapah al 14' che in azione di rimessa trafigge con un pallonetto il portiere ospite. Bari padrone del centrocampo. Arriva il raddoppio su calcio di punizione dal limite di Romanazzo. Terzo centro sfiorato ancora da Romanazzo e Castellano, su preciso assist di Lorusso. Negli ultimi minuti del primo tempo il Bari si rilassa ma il Lanciano non ne approfitta e si va negli spogliatoi.

Nella ripresa, gara più equilibrata, occasioni Bari con Lobascio e Castellano. Al 23', per fallo in area su Lobascio, rigore per i biancorossi. Batte Castellano ed è 3-0.

Formazione Bari: Faggiano, Lorusso (Tedone), Montanaro (Partipilo), Cabella, Errico, Martinelli, D'Amicis (Andriano), Dentamaro (Vendola), Castellano (Nasina), Chinapah (Lobascio), Romanazzo (Bellardini). A disp. Lizzano, Baldassarre. All. Giusto
 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 20:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print