Nel secondo anticipo della nona giornata di ritorno, gli Allievi Nazionali del Bari non vanno oltre l'1-1 contro un Ascoli ben disposto in campo, aggressivo e in grado di sfruttare una delle poche disattenzioni difensive biancorosse. Una occasione sciupata per i ragazzi di mister Giusto, due punti gettati al vento nonostante l'evidente superiorità. 

La cronaca. La partita comincia bene con due occasioni da gol per il Bari con Maffei e Romanazzo. E' il preludio della rete biancorossa, che arriva di testa con Lobascio (alla quinta segnatura in stagione) che ribadisce in porta una corta respinta del portiere ascolano. Nella ripresa è sempre il Bari a comandare le operazioni: tante occasioni, tutte purtroppo sprecate. Dopo la solita girandola di cambi, ecco il patatrac all'ultimo respiro con l'Ascoli (bestia nera del Bari) che ha avuto la prontezza e la scaltrezza di colpire al momento giusto e raddrizzare un risultato lasciato colpevolmente in bilico dai baresi.

Gli Allievi Nazionali non vincono più dal 3-0 di Lanciano del 21 febbraio. Capitano davvero ad hoc le festività pasquali per rifiatare, recuperare qualche acciaccato e magari guardarsi negli occhi per cercare di riprendere il giusto cammino in vista delle ultime quattro gare di campionato, a cominciare da Terni.

Formazione Bari: Zinfollino, Tedone (Bellardini), Montanaro, Andriano (Cabella), Arena, Martinelli (Chinapah), Dentamaro, D'Amicis (Corallo), Lobascio, Maffei (RIzzo), Romanazzo. A disp. Faggiano, Baldassarre, Errico, Partipilo. All. Pino GIusto.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

I Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro vincono a Melfi per 4-0, ottenendo la quindicesima vittoria in campionato (l'ottava consecutiva) e aggiudicandosi con ben tre giornate d'anticipo la vittoria nel girone "G". Netta la differenza qualitativa in questo scontro testa-coda con la compagine lucana. E' ormai dall'inizio del girone di ritorno che i biancorossi raccolgono solo vittorie e consensi: l'accesso ai playoff  (al via il prossimo 8 maggio) è ampiamente meritato.

La cronaca. Primo tempo con poche emozioni, con il Bari che colpisce una traversa per Greco. Il gioco stenta a decollare, la concentrazione non sembra al massimo. Nella ripresa la musica cambia: Bari subito in gol con Pinto, poi il raddoppio a firma di Zinfollino di testa. Il 3-0 è invece di Signorile, mentre a pochi minuti dal termine arriva il definitivo 4-0 con Angelini. Ora c'è la pausa pasquale, si riprenderà il prossimo 3 aprile col derby con l'Andria.

Formazione Bari: Cafagno, Neviera, Gagliardi, Greco (Paganelli), Monterisi, Maselli, Zinfollino (Zonno), Alba (Signorile), Caruso (Ferrante), Pinto (Raia), Nannola (Angelini), A disposizione: Matera, Lucarelli. All. Di Pierro

Sezione: Giovanili / Data: Dom 20 marzo 2016 alle 09:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print