Non sono bastati il cuore, l'impegno, il giusto approccio alla gara per evitare la terza sconfitta consecutiva. Gli Allievi Nazionali di mister Giusto sono in caduta libera e si intravedono pochi spiragli di ripresa. L'attacco non punge (non segna da oltre 320 minuti, esattamente dalla gara d'esordio), sbaglia gol anche semplici per mancanza di precisione e concentrazione, la difesa commette errori, sintomo di nervosismo e distrazione. A Pescara la squadra ha giocato con più intensità rispetto ad altre gare ma un po' la sfortuna, a volte l'imprecisione, a volte gli episodi, la condanna a stazionare nei bassifondi della classifica con l'entusiasmo ai minimi storici.

La Cronaca: Mister Giusto recupera Baldassarre che va in panchina, fa esordire i due 2000 Errico e Castellano, mentre Ventola è riserva. Fuori Dentamaro dentro D'Amicis. Primi minuti di gioco di marca barese, il Pescara gioca di rimessa. Al 20' occasione Martelli per gli abruzzesi ma la conclusione è debole, ed esce fuori di poco. Bari aggressivo alla mezz'ora Romanazzo e Cabella sfiorano il vantaggio. Tuttavia il Bari pian piano si spegne. Allo scadere su azione di rimessa pescarese, fallo in area barese, rigore: batte Albanese gol 1-0 Pescara. Nella ripresa al 10' buon intervento di Faggiano che sventa un possibile raddoppio, Romanazzo tira debole sul portiere e qualche minuto dopo Castellano lo imita. Non fallisce al 25' Santirocco che raddoppia approfittando di una confusione generale della difesa biancorossa. E' 2-0 Pescara, girandola di sostituizioni ma il risultato non cambia. Urge correre ai ripari, riflettere, rimboccarsi le maniche ma la situazione al momento resta di difficile interpretazione. Domenica turno casalingo contro il Lanciano.

Formazione Bari: Faggiano, Tedone (Lorusso), Montanaro, Andriano (Bellardini), Errico (Baldassarre), Martinelli, D'Amicis (Dentamaro), Cabella, Castellano, Chinapah (Lobascio), Romanazzo. A disp. Lizzano, Partipilo, Nasini, Ventola. All. Giusto.

LA CLASSIFICA: 
PALERMO 12 *
PESCARA 11
ROMA 10 *
NAPOLI 9 *
CROTONE 9
SALERNITANA 8
FROSINONE 7
LATINA 6
PERUGIA 6
BARI 4
ASCOLI 3 *
LANCIANO 3
TERNANA 3
AVELLINO 1
* una partita in meno

Sezione: Giovanili / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print