Sarà una vittoria da ricordare a lungo, quella conseguita quest'oggi dagli Allievi Nazionali di Legrottaglie. I galletti, mai domi, reagiscono e sconfiggono 2-1 nel finale un Avellino che aveva avuto la forza (e la fortuna) di pareggiare a pochi minuti dal termine.

CRONACA - Un buon Bari chiude in vantaggio la prima frazione di gioco grazie a un colpo di testa di De Palma sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa i biancorossi giocano con autorevolezza e sfiorano ripetutamente il raddoppio, prima con lo stesso De Palma e poi con una traversa colpita da Cigliano su punizione. A pochi minuti dal triplice fischio, si materializza la beffa: i campani trovano il pari indovinando l'inzuccata vincente sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il Bari, però, non si vuole ancora arrendere e trova dentro di sè la grinta per ruggire una seconda volta. Ad una manciata di secondi da termine, i galletti imbastiscono una splendida azione corale conclusa alla grande da Portoghese che, dopo aver saltato il suo diretto avversario, scaraventa in rete con freddezza. Esplode di gioia il San Pio, per una vittoria tanto sofferta quanto meritata.

Come per Primavera e Giovanissmi, termina il girone d'andata anche per gli Allievi. I ragazzi di Legrottaglie chiudono una più che dignitosa prima parte di stagione con 15 punti (lo scorso anno, al termine di tutto il campionato furono appena 16). Curioso il cammino dei biancorossi, che hanno fatto registrare due piccoli record all'opposto. All'imbattibilità casalinga fa da contraltare un ruollino di sole sconfitte fuori dalle mura amiche, senza che venisse mai segnato un gol su azione. Nelle ultime gare, però, si sono visti dei concreti miglioramenti dal punto di vista del gioco, ed è dunque lecito aspettarsi un girone di ritorno condito da maggiore continuità.

BARI: Lizzano, Pasquino, Ciampa, Clemente, Panebianco, Cigliano, Bianchi, Polimuro (Ostuni), De Palma (Ippedico), Natale, Alfano (Portoghese). A disp: Riglietti, Barone, Maffei, Romanazzo, Vurro, Andriano. All. Sig. Legrottaglie 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print