Terza giornata di ritorno per i massimi campionati giovanili nazionali. La Primavera di mister Urbano, ritrovata la vittoria dopo ben due mesi di insuccessi, è chiamata ad un duro banco di prova, contro la Lazio di mister Inzaghi in quel di Roma. I tre punti conquistati con l'Avellino hanno riportato entusiasmo oltre ad una boccata d'ossigeno in classifica (il Bari ora è penultimo in compagnia del Napoli).

Dopo il turno di sosta, riprendono a pieno ritmo gli Allievi Nazionali di mister Giusto, che saranno impegnati a Crotone. Ambiente gasato e classifica che sorride (i biancorossi sono 7° a tre punti dalla Ternana quinta). Contro i calabresi i baby biancorossi sono costretti a vincere per alimentare le speranze playoff in attesa del doppio turno casalingo con Palermo e Pescara. Per questo impegno mister Giusto dovrà fare a meno di Arena, Partipilo ed Errico. Probabile dunque la riconferma della stessa formazione che ha sfidato nell'ultimo turno la Salernitana. Le uniche varianti potrebbero essere rappresentate dall'inserimento di Martinelli a sinistra e di Baldassarre al centro, con Montanaro in panchina.

Sarà derby, invece, per i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro contro un Foggia terz'ultimo che non ha più nulla da chiedere al campionato. Sulla carta è gara da "1 fisso" ma sarebbe da incoscienti abbassare la guardia in un momento topico del torneo, con la capolista Benevento da raggiungere e con Casertana, Martina Franca, Avellino e Lecce che non mollano l'inseguimento.

Continuano la loro marcia spedita gli Allievi e i Giovanissimi Regionali. I primi, guidati da mister Loseto e vittoriosi   domenica scorsa per 1-0 sull'Altamura (rete di Schirone), saranno di scena a Bitonto contro il  Bellavista. I ragazzi sono alla ricerca della 14° vittoria stagionale (sinora 13 successi e solo un pari con il Fesca). I Giovanissimi, vittoriosi nello scorso weekend per 2-0 sulla N.F.Academy con doppietta di Ferrante, affronteranno invece la Wonderful. 

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: LAZIO-BARI sabato 30/1 ore 14,30 a Formello (Roma)

ALLIEVI NAZIONALI: CROTONE-BARI domenica 31/1 ore 11,00 al Baffa di Cotronei (Crotone)

GIOVANISSIMI NAZIONALI: BARI-FOGGIA   domenica 31/1 ore 11,00 al San Pio di Enziteto

ALLIEVI REGIONALI: BELLAVISTA-BARI domenica 31/1 ore 9,30 al Rossiello a Bitonto

GIOVANISSIMI REGIONALI: BARI-WONDERFUL domenica 31/1 ore 9,00 al San Pio di Enziteto

Sezione: Giovanili / Data: Ven 29 gennaio 2016 alle 10:45 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print