Stentano a decollare le formazioni giovanili biancorosse, altalenanti nei risultati e nelle prestazioni. Nello scorso fine settimana, sono stati raccolti 4 punti su 9 a disposizione, per un bottino ancora insoddisfacente

Si è ripresa la Primavera (vittoriosa ad Avellino), anche se i ragazzi di Urbano sono chiamati a confermare la loro crescita contro la Lazio, che precede il galletto una sola lunghezza in classifica. Non sarà semplice: i biancocelesti infatti possiedono un impianto di gioco notevole, oltre ad un ottimo livello di esperienza. Il Bari però, rappresenta per la Lazio una sorta di bestia nera, essendo probabilmente la squadra che negli ultimi anni è stata in grado di metterla maggiormente in difficoltà. Memorabili i due successi biancorossi dello scorso anno, e lo storico piazzamento migliore in classifica.

I Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro hanno sinora raccolto un solo punto in due gare. Poco rispetto alla potenzialità di una squadra collaudata e robusta in ogni settore. Questo weekend affronteranno il Foggia, ultimo in classfica ma con una grande voglia di smuore la propria classifica, vincendo magari il derby.

Segnano il passo gli Allievi Nazionali, reduci dalla bruciante sconfitta interna con il Crotone. C'è tempo per riprendere la retta via anche se, la prossima trasferta in Sicilia contro il Palermo (una delle quattro capolistai) capita forse nel momento sbagliato. Mister Giusto sta riordinando le idee cercando di correre ai ripari. In settimana ha perso De Vita (ceduto al Monopoli), Corallo e Baldassarre per problemi fisici e Bellardini, quest'ultimo in in breve licenza. Per sopperire alle tante mancanze, è stato convocato dagli Allievi Regionali l'attaccante Castellano. Contro il Palermo, probabili cambi di formazione: Lorusso per Tedone, Cabella per D'Amicis, e Chinapah per Giangaspero. 

La probabile formazione degli Allievi Nazionali: Faggiano, Lorusso, Montanaro, Andriano, Di Cosmo, Martinelli, Chinapah, Dentamaro, Rizzo, Cabella, Maffei. 

CAPITOLO REGIONALI - Gli Allievi e i Giovanissimi sono pronti ad debutto, che avverrà il 4 ottobre. Stilati i gironi, le baresi nel D. Gli Allievi Regionali sono in compagnia di Altamura, Bellavista, Calcio Promotion, Palese, Toritto più sei società della città Fesca, Lev. Azzurra, New Football Academy, New Green Park, Nick e Puglia Sport. 

Giovanissimi Regionali, invece, ritrovano 9 formazioni baresi nel proprio girone, composta da Virtus, Fesca, Levante 08, Levante Azzurra, N.F.Academy, N.G.Park, Aurora, P. Sport e Wonderful oltre a Bellavista e Conversano. 

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END: 

PRIMAVERA: BARI-LAZIO sabato 26 settembre  ore 14,30 Campo S. Pio di Enziteto

ALLIEVI NAZIONALI: PALERMO - BARI domenica 27 settembre ore 15,00 Campo Pisani di Palermo

GIOVANISSIMI NAZIONALI: FOGGIA - BARI domenica 27 settembre ore 11,00 Campo di Lucera

Sezione: Giovanili / Data: Ven 25 settembre 2015 alle 09:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print