Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi Nazionali di mister Giusto, che si arrendono per 3 a 0 a un Palermo apparso qualitativamente superiore e non a caso ora in vetta alla classifica insieme al Napoli.  

Nonostante il punteggio, il Bari nella prima frazione non ha demeritato ma è stato punito con un rigore dubbio per un presunto fallo di mano di Di Cosmo. Nella ripresa, però, il crollo. Il Palermo raddoppia con una bella punizione dal limite e dal quel momento in poi in campo si vedono solo i rosanero che prima del triplice fischio trovano il tris. 

Adesso in casa Bari l'imperativo sarà quello di resettare la partita odierna e ripartire dalla delicata sfida del prossimo weekend contro il Pescara, terzo il classifica.  

Tutt'altro umore in casa Giovanissimi Nazionali anno 2001 capaci di aggiudicarsi con il risultato finale di 2-1 il derby con il Foggia, disputatosi a Lucera. Un successo che non ammette repliche e non lascia spazio a dubbi più di quanto non dica il risultato stesso. Una condotta di gioco lineare, rapida che non ha dato scampo ai satanelli dauni apparsi in ritardo di preparazione e non a caso sul il fondo classifica. E' la prima vittoria in campionato per i ragazzi di mister Di Pierro che permette loro di fare un balzo in avanti in graduatoria ma più che altro alimenta entusiasmo, fiducia nelle proprie capacità in un torneo dove regna l'equilibrio. 

CRONACA - Primo tempo di marca biancorossa con il gol di Pinto al 25' con un bel tiro all'altezza del dischetto del rigore. Il Bari sfiora iòlraddoppio per ben due volte con Alba che colpisce di testa la traversa e con Nannola. Foggia non pervenuto se si esclude un tiro insidioso alla mezz'ora. Nella ripresa ancora monologo biancorosso e raddoppio che arriva al 10' grazie a Paparella bravo ad anticipare l'uscita del portiere. Al 25' i dauni su punizione dimezzano il risultato con il loro unico tiro in tutta la ripresa. I galletti, per nulla impauriti, controllano gli ultimi minuti della partita. Boccata d'ossigeno per i baby galletti che si rilanciano in attesa di test più importanti e difficili. Domenica prossima altro derby tra le mura amiche: al San Pio arriva il Monopoli.  

Formazione : Sciacovelli, Amatulli, Paganella (Greco), Gagliardi, Monterisi, Zonno, Maselli (Mancino), Alba (Angelini), Ferrante (Paparella), Pinto (Caruso), Nannola. A disp. Abruzzese, Raia, Neviera. All. Di Pierro

Sezione: Giovanili / Data: Dom 27 settembre 2015 alle 22:30 / Fonte: Giovanissimi Nazionali a cura del nostro inviato Francesco Didonna
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print