Al Bari il Trofeo 'Corpus Domini'. Contro un coriaceo Pescara, contro una temperatura torrida, i rigazzi guidati da mister Losacco hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, trionfando in uno dei tornei di categoria tra i più importanti del Meridione.

La finale con il Pescara è stata una gara combattuta e ben giocata. Più Pescara, ma i galletti hanno ben figurato ed hanno evitato guai difensivi. 0-0 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia, poi la svolta: a 10' dalla fine arriva il gol degli abruzzesi. Il Bari, incassato lo svantaggio, si catapulta alla ricerca del pari e ottiene il pareggio in pieno recupero con D'Amicis. E' parità meritata, si va ai supplementari. Nel primo tempo non accade nulla, nel secondo solo una traversa per i biancocelesti. Si va ai rigori: il Bari ne sbaglia nessuno, il Pescara si grazie alla parata del numero uno biancorosso, LizzanoE' trionfo.

Per la cronaca, la Juve Stabia si è classificata 3°, il Panionos 4°, poi Lazio, Campobasso, Avellino e Rappresentativa Molise.

Cala il sipario sulla stagione targata 2013/2014. E' stato un anno impegnativo, costruttivo, di crescita per tutto lo staff dei Giovanissimi Nazionali classe '99. Un applauso particolare va rvolto a mister Losacco, ai 25 ragazzi della rosa, ai preparatori, allo staff medico, al segretario, ai dirigenti, agli accompagnatori, ai magazzinieri e anche ai genitori. Tutti hanno contribuito al raggiungimento di soddisfazioni e maturità. Appuntamento intorno ai primi di agosto per la ripresa della nuova stagione.

Formazione Bari: Riglietti (Lizzano), Bellucci (Dentamaro), Colella, Tedone, Di Cosmo, Baldassarre (Martinelli), Corallo (D'Amicis), Pirolo (Genchi), Lorusso (Maffei), Fresa (Giannella), Morga.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 23 giugno 2014 alle 09:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print