Dopo le prime due giornate di assestamento, procede nel segno della buone prestazioni il percorso dei Giovanissimi Nazionali, ben guidati da mister Di Pierro. Il derby con il Monopoli termina 4-1. Una  gara che non ha avuto storia sin dall'inizio: troppa la differenza qualitativa e tecnica in campo, con i biancoverdi che hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della supremazia biancorossa. Con questa vittoria, i baby galletti si piazzano nelle prime posizioni di classifica in compagnia di Casertana, Andria e Benevento. Le prospettive per il proseguo sono rosee.

La Cronaca. Pronti via e Bari già in gol con Gagliardi. I biancorossi, padroni del campo, sfiorano il raddoppio ripetutamente, che giunge puntuale al 25' con Ferrante. Ancora Bari sino al termine della prima frazione di gioco, del Monopoli nemmeno un tiro in porta. Si chiude 2-0. Nella ripresa, la musica non cambia. 3-0 del Bari con Alba e quaterna di Paparella, subentrato a Ferrante, in mischia. Da segnalare il gol della bandiera del Monopoli su una punizione spettacolare di Romanelli. Test poco probante contro un avversario indietro nella preparazione e nell'assimilazione di schemi e meccenismi, ma i progressi dei baresi sono tangibili. 

Domenica prossima terzo derby di seguito, con la truppa biancorossa che si sposterà a Martina Franca contro i locali che sinora hanno disputato un buon avvio di torneo.

Formazione Bari: Sciacovelli, Amatulli, Gagliardi (Di Modugno), Paganelli, Monterisi (Lucarelli), Zonno, Alba (Greco), Maselli (Angelini), Pinto (Caruso), Ferrante (Paparella), Nannola (Zinfollino). A disp. Cafagno, Mancino, All. Di Pierro
 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 20:50 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print