Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio si rituffano in pieno clima campionato conservando la vetta della classifica dopo l'esperienza Nike Cup. Mancano al gong finale poche gare e la vittoria di oggi chiara e senza macchie lascia intravedere un esito positivo. Contro un Melfi fanalino di coda la partita è durata solo pochi minuti il tempo di realizzare le due reti entrambe firmate Castellano a chiusura di azioni ficcanti e corali a cui ha partecipato l'intera squadra. Per il Melfi una sola azione nel 1° tempo per una incomprensione fra difensori e portiere, ma nulla di più.

Nella ripresa gara stagnante a centrocampo. Bari in possesso palla, lucani pericolosi con un paio di ripartenze in contropiede. A 10' dal termine il Bari si porta sul 3-0 grazie a un colpo di testa di Manzari. Il Bari visto oggi sembra tornato agli antichi splendori del girone di andata, anche se l'ostacolo è sembrato morbido e con poca tecnica. Sei giornate al termine della "regular season" più il recupero con il Barletta previsto per il 19 marzo, un ultimo sforzo per conquistare campionato e play-off. Domenica prossima match-clou interno con la Juve Stabia seconda in graduatoria.

Formazione Bari: Castelletti, Terrevoli, Petruzzelli,  Fidanzia (Sisto), Errico, Modesti, Petruccetti (Manzari), Lella (Antonicelli), Castellano (Martinelli), Petrosino (De Serio), Schirone (Lucariello). A disp. Zinfollino, Vogliacco, De Lucia. All. Giorgio De Trizio.

In chiusura da segnalare la sonora sconfitta dei Giovanissimi Regionali di mister Di Pierro in amichevole ad opera della Nick Calcio con un 4-0 che non ammette repliche.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 08 marzo 2015 alle 17:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print