Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio continuano la loro cavalcata solitaria: sbancano Benevento e ottengono l'11^ vittoria consecutiva. Ora i campani sono distanti ben sette lunghezze dal Bari. Il successo odierno consente alla truppa barese di conquistare aritmeticamente il titolo di Campioni d'Inverno. Non solo: i baby biancorossi potranno partecipare alla Nike Cup in virtù della prima poszione in classifica nel girone di andata.

In Campania i ragazzi baresi hanno evidenziato ancora una volta: qualità, concretezza ed intelligenza calcistica nel saper leggere bene la partita soffrendo nei momenti difficili e ripartendo da grande squadra. Avversari annichiliti per il gioco convincente espresso dei galletti ma più di tutto dalla forza, capacità, e desiderio di ottenere record ed impreziosire un campionato già brillante. 

La cronaca: si decide tutto nel primo tempo. Partono bene i galletti, subito in vantaggio con Petruccetti. Reazione del Benevento sterile, ma su un cross l'arbitro ravvisa un fallo di mano di un difensore barese, è rigore: 1-1. Ripartono i biancorossi. Gli sforzi sono premiati qualche minuto dopo da Manzari in gol al termine di una bella azione corale. Termina 2-1 per il Bari la prima frazione.

Nella ripresa i galletti non rischiano nulla e il gioco staziona a centrocampo. Poche emozioni, solo due cambi per mister De Trizio e la gara si spegne con il trascorrere dei minuti. Prossimo appuntemento domenica 30 al San Pio: i galletti ospiteranno l'Ischia

Formazione Bari: Zinfollino, Terrevoli, Schirone, Petruzzelli, Errico, Fidanza, Petruccetti (Lella), Antonicelli, Castellano, Petrosino, Manzari (Console). A disposizione: Artal, Sisto, Martinelli, Modesti, Vogliacco, Lucariello, De Lucia. All. Giorgio De Trizio. 
 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 20:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print