Il primo round fra Pescara e Bari negli ottavi di finale categoria Giovanissimi Nazionali Under 15 si è conclusa a favore degli abruzzesi, che si sono imposti di stretta misura per 1-0 sui ragazzi di mister Di Pierro, apparsi meno brillanti del solito e rinviando il discorso legato al passaggio al turno successivo fra 7 giorni al San Pio. 

La Cronaca. Primi minuti di studio, gioco a centrocampo, poche emozioni. Poi, improvvisamente, fiammata abruzzese e rete al 20’ di Balbucci su azione v, con un giocatore barese a terra. Prima frazione molto tattica, vissuta su episodi. Si va negli spogliatoi con il Pescara in vantaggio per 1-0. A inizio ripresa, subito due sostituzioni e la musica cambia: il Bari è a trazione anteriore, ingrana la marcia spostando il baricentro del gioco ventri metri più avanti. Bari in forcing alla ricerca del pari, sfiorato da Signorile. Poi, traversa del Pescara in un’azione di rimessa. Girandola di cambi, ma il pari non arriva in una gara comunque molto equilibrata. Appuntamento a domenica prossima per la gara di ritorno, i giochi sono aperti,  è vietato abbassare la concentrazione. Al prossimo turno ci sarebbe l’Inter, che ha superato in Toscana il Prato nella gara di andata per 3-0.

Formazione: Sciacovelli, Amatulli, Gagliardi, Monterisi (Angelini), Nannola (Signorile), Zonno, Maselli, Zinfollino (Ferrante D.), Alba (Paganelli), Pinto (Ferrante M.), Caruso. A disp. Cafagno, Neviera, Greco. All: Di Pierro

Sezione: Giovanili / Data: Dom 08 maggio 2016 alle 22:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print