Prima di un trittico di partite difficili per la Primavera. I ragazzi di mister Urbano dopo la vittoria sul Carpi, anche se la prestazione per lunghi tratti della gara ha lasciato a desiderare, si recano a Sassuolo in casa della capolista assieme alla Juventus per uno scontro proibitivo. Serviranno impegno, concentrazione e attenzione per ottenere un risultato positivo. È un esame atto ad evidenziare le reali possibilità del gruppo, lo spessore, la qualità in attesa di altre controprove. La classifica è buona e la partita è da giocare a viso aperto senza timori reverenziali.

Riprende il campionato degli Under 17 di mister Giampaolo, settimi in classifica, alla ricerca della continuità e con il desiderio di ottenere bottino pieno a Terni. La squadra umbra insegue a un punto e tenterà il sorpasso. Nella settimana di sosta si sono provati correttivi, schemi, moduli atti a migliorare la fluidità di gioco e rapide triangolazioni per le ripartenze. Dopo Terni l’ultima del girone di andata è in casa con il Benevento.

Ripresa anche per l’Under 16 di mister Giusto, a una sola lunghezza dalla zona play-off, ricevono la visita del Frosinone. I ciociari precedono i baresi e attualmente sono una delle compagini più in forma del campionato. Si attendono miglioramenti sul piano del gioco e sulla mentalità vincente dei ragazzi aapparsi in difficoltà. Con il Frosinone se la vedranno anche gli Under 15 di mister De Trizio in ritardo in classifica ma nella piena consapevolezza delle proprie capacità di dover risalire e disputare un girone di ritorno più congeniale e più consono alla loro forza. 

Trasferta per i Giovanissimi Regionali di mister De Simone a Gravina contro il Real Footbal, l’imperativo è crescere. Infine segnaliamo che dal 1° dicembre al 17 è aperto il cosiddetto “mercato di riparazione” dedicato in questo periodo solo agli svincoli, mercato che si presenterà al completo in tutto il mese di gennaio 2017 con affari e trattative.

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: SASSUOLO-BARI sabato 3/12 ore 14,30 a Sassuolo

UNDER 17: TERNANA-BARI domenica 4/12 ore 15,00 a Terni

UNDER 16: BARI-FROSINONE domenica 4/12 ore 15,00 a Capocasale

UNDER 15: BARI-FROSINONE domenica 4/12 ore 11,00 a Capocasale

GIOVANISSIMI REGIONALI: GRAVINA-BARI domenica 4/12 ore 11,00 a Terlizzi

Sezione: Giovanili / Data: Gio 01 dicembre 2016 alle 15:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print