E' giunto il momento della verità. Il Bari Primavera di mister Urbano dopo tre vittorie consecutive contro però avversari alla sua portata, adesso si trova davanti ad uno scoglio decisamente più duro: la trasferta a Roma in casa della Lazio allenata da Simone Inzaghi. Sembrano tuttavia finiti gli anni d'oro della primavera biancoceleste, capace di produrre giocatori del calibro di Keita e Cataldi, fino ad arrivare ai nostri Rozzi, Minala e Filippini. A differenza degli altri anni, dunque, quando la Lazio era una corazzata praticamente ingiocabile, questa volta l'impresa appare quantomeno possibile.

QUI BARI - Sorride Urbano che potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione. Convocati anche Scalera e Rasak, con quest'ultimo che pare aver recuperato da una violenta botta al ginocchio patita nella gara di coppa contro il Crotone. Con il ritorno di Leonetti (non arruolabile in Coppa Italia perchè fuoriquota) si va verso l'11 tipo con gli unici ballotaggi che riguardano Roccotelli e Marseglia per il ruolo di terzino sinistro e Damiano e Curci per quello di terminale offensivo del 4-2-3-1.

QUI LAZIO - Lunga lista di indisponibili per Simone Inzaghi che dovrà rinunciare agli infortunati Pasqualoni, Mattia, Milani e Fiore, oltre a Prce, giovane croato prelevato dall'Hajduk Spalato e ancora in attesa del transfert internazionale. Inzaghi ha recentemente dichiarato di voler ruotare i quattro '95 presenti in rosa (per regolamento possono scenderne in campo solo tre) e questa volta sarebbe dovuto toccare al terzino Pollace restar fuori, ma l'emergenza in difesa ha sovvertito i piani del tecnico piacentino che ha lasciato a casa il centrocampista Pace. A disposizione, invece, sia il portiere Guerrieri che l'attaccante ispano-senegalese Mamadou Tounkara. Entrambi erano in odore di convocazione in prima squadra. Inzaghi, dunque, è deciso più che mai a non perdere altri punti per strada dopo la sconfitta di Napoli all'esordio.

Proprio nella passata stagione il Bari fu una delle squadre che mise maggiormente in difficoltà i laziali, raccogliendo un pareggio in casa e una roccambolesca sconfitta per 4-3 a Roma, quando i galletti si trovarono in vantaggio per 3-2 a due minuti dalla fine prima di subire l'incredibile rimonta biancoceleste, propiziata anche da discutibili decisioni arbitrali. La voglia di rivalsa per i reduci da quella sfortunata giornata romana sarà ancora altissima, c'è da scommetterci. La Lazio è l'ovvia favorita della viglia ma una vittoria biancorossa aprirebbe scenari inimmaginabili fino a qualche settimana fa, con il Bari che diventerebbe qualcosa di più di una semplice outsider. La gara inizierà alle ore 14.00 al "Mirko Fersini" di Formello.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 19 settembre 2014 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print