Si aprono le danze sul nuovo anno del Bari Primavera. I galletti di Urbano dovranno riuscire nella (difficile) impresa di replicare il fantastico girone di andata che ha visto i galletti posizionarsi al secondo posto in classifica a pari merito con la Lazio e alle spalle della Roma. Al San Pio arriva il Latina, quarto in graduatoria, e reduce da un recente cambio di guida tecnica, con l'ex Lazio Paolo Negro che ha sostituito Mark Iuliano, approdato sulla panchina della prima squadra al posto di Breda.

QUI BARI - Diverse novità di formazione per Urbano che dovrà rinunciare allo squalificato Tamborrino,  perno del centrocampo, e all'attaccante Damiano, fermato da un problema muscolare. Non al meglio neanche Tisma, convocato ma diretto almeno inizialmente verso la panchina. Potrebbe fare a questo punto il suo esordio Vincenzo Leo, talentuoso esterno offensivo, out per tutto lo scorso anno dopo un intervento alla schiena. Dopo giorni di ritiro con la prima squadra di Nicola, rientrano regolarmente in Primavera sia Giura sia Castrovilli, entrambi in campo dal primo minuto. Tra i convocati,  anche i due nuovi acquisti: Partipilo e Nitti.

QUI LATINA - Defezioni importanti anche per Negro. Mancheranno, poichè convocati in prima squadra, Sashinas, Talamo e Maciucca.  Rientra invece l'esterno destro Andrea Selvaggio. Bisognerà vedere quali effetti avrà prodotto lo stravolgimento in panchina, ma in ogni caso i pontini rimangono una compagine estremamente solida che finora è stato in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. 

Gara dunque sulla carta decisamente ostica, con i biancorossi che dovranno sfoderare una prestazione di livello assoluto, se vorranno portarsi a casa altri tre punti di vitale importanza. Fischio d'inizio fissato per le ore 14.30 allo Stadio San Pio, Enziteto (Ba).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 16 gennaio 2015 alle 20:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print