La vittoria di Livorno è un altro tassello luminoso nella magica stagione del Bari Primavera. Le reti di Leonetti e Minicucci hanno ribaltato l'iniziale svantaggio di Favilli, consentendo alla squadra di Urbano di lasciarsi alle spalle la Lazio, e continuare l'inseguimento alla capolista Roma, vittoriosa in scioltezza a Palermo per 0-2. E' proprio della Lazio il tonfo più rumoroso di giornata: i biancocelesti, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo e aver perfino fallito un calcio di rigore, si arrendono ad un grandioso Napoli che con i tre gol della ripresa legittima l'impresa a Formello. Ancora discontinuo l'Empoli che,a Crotone, riesce ad evitare la sconfitta solo nel finale.

In attesa del recupero fra Latina e Catania, il Bari allarga la forbice del suo vantaggio sul quinto posto, occupato da Empoli e Napoli a pari merito. A questo punto del campionato, la qualificazione ai play-off appare cosa praticamente acquisita per i galletti. Il team di Urbano, dovrà piuttosto tentare di superare sè stessa, cogliendo l'accesso diretto alle final eight scudetto, riservato alle prime due squadre della classifica. In tal senso, Bari - Lazio della prossima settimana, potrebbe già essere decisiva.

Ricordiamo che ai play-off per decretare la squadra Campione d'Italia Primavera accedono le prime quattro più le due migliori quinte dei tre gironi. Qui di seguito risultati della quindicesima giornata e classifica del girone C.

RISULTATI:

Livorno – Bari 1-2
Avellino – Vicenza 2-3
Crotone – Empoli 2-2
Latina – Catania 14/02/15 Ore 14.00
Palermo – Roma 0-2
Ternana – Frosinone 2-1
Lazio – Napoli 1-3

CLASSIFICA:

Roma 37
Bari 35
Lazio 32
Empoli 24
Napoli 24
Latina 22*
Livorno 22
Catania 22*
Palermo 21
Frosinone 14
Ternana 14
Vicenza 11
Crotone 7
Avellino 6

*una gara in meno. Latina-Catania si recupererà il 14 febbraio alle ore 14.00

Sezione: Giovanili / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print