Migliorano, con le domeniche che trascorrono, i risultati e le prestazioni delle formazioni giovanili del Bari, attese da un nuovo scoppiettante week-end.

Sulle ali dell'entusiasmo dopo aver battuto la Lazio, la Primavera di Urbano vuole continuare nella serie positiva a Lanciano. Gli abruzzesi sulla carta sono avversari abbordabili, ma occorrerà concentrazione massima per portare a casa il successo.

Secondo derby consecutivo per i Giovanissimi Nazionali. I ragazzi di mister Di Pierro, rilanciati con la prima vittoria in campionato a Foggia contro i cugini rossoneri, affronteranno tra le mura amiche il Monopoli, fanalino di coda a zero punti ma con due gare da recuperare. Vincendo, i biancorossi si lancerebbero ai primi posti di un torneo per il momento molto equilibrato, dove solo la Casertana pare avere una marcia in più.

Discorso diverso per gli Allievi Nazionali di mister Giusto, che sembrano aver smarrito innanzitutto la via del gol, poi quella lucidità e brillantezza che li ha contraddistinti nelle prime giornate. Dopo Crotone, buio a Palermo specie dopo il 2-0: numerosi errori, evidente paura ma anche la manifesta capacità di ripartire (seppur a tratti) mettendo in serie difficoltà i più blasonati siciliani. I biancorossi saranno di scena domenica a Pescara contro la terza in classifica, reduce dalla vittoria in trasferta a Crotone. Il calendario non è stato benevolo con i baresi, ma con i giusti ritocchi e con più qualità, si potrebbe comunque ben figurare in questo campionato. Contro gli abruzzesi, mister Giusto recupera Bellardini, chiama dai Regionali la punta Castellano, il centrale difensivo Errico e il portiere Artal. Out Corallo, Baldassarre e Lizzano. Indisponibili: Maffei, Rizzo, Di Cosmo, Fresa, Giangaspero e Giannella. 

Probabile formazione: Faggiano, Tedone, Montanaro, Andriano, Martinelli, Errico, Chinapah, D'Amicis, Castellano, Cabella, Dentamaro. Stilati i gironi per gli Allievi e Giovanissimi Regionali. Si attende l'inizio del campionato previsto per l'11 ottobre. 

IL PROGRAMMA COMPLETO:

PRIMAVERA: LANCIANO-BARI sabato 3 ottobre ore 15,00 Campo Esposito di Lanciano

ALLIEVI NAZIONALI: PESCARA-BARI domenica 4 ottobre ore 15,00 Campo Prosport di Città S. Angelo

GIOVANISSIMI NAZIONALI: BARI-MONOPOLI domenica 4 ottobre ore 11,00 Campo S. Pio di Enziteto

Sezione: Giovanili / Data: Ven 02 ottobre 2015 alle 12:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print