Riprende il campionato Primavera con la sua terz'ultima giornata. Si vanno delineando le griglie delle squadre che accederanno direttamente alle fasi finali (quest'anno andranno in scena dal 9 al 16 giugno a Genova, Chiavari e Savona) e quelle che invece dovranno passare prima dai play-off. Il Bari, attualmente terzo, ha avuto il tempo per sbollire il momento negativo culminato con la scoppola di Roma. Mister Urbano ha richiamato la truppa all'ordine e le rimanenti gare (Ternana e Avellino in casa e Frosinone fuori) sulla carta sembrano abbordabili con la speranza che ritorni l'entusiasmo, l'intensità e non si distrugga ciò che di buono si è fatto finora.

Ultima giornata di campionato per i Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio già qualificati per i play-off, (al momento si profila un Bari-Prato), ma a 70 minuti dal termine ancora incerti per quanto riguarda la posizione di classifica. Ai galletti, attualmente secondi dopo un intero campionato passato a comandare, battere il Martina Franca potrebbe non bastare se la Juve Stabia sconfiggesse il Savoia in casa. Comunque vada a finire i Giovanissimi e la Primavera meritano una lode per come hanno affrontato e superato difficoltà e problematiche.

Gli Allievi Nazionali di mister Legrottaglie hanno terminato il loro campionato al 7° posto, ottimo piazzamento dopo una partenza ad handicap. Ora di qui a poco li attendono diversi tornei, il primo a Paestum dal 5 al 7 giugno.

Gli Allievi Regionali di mister Giusto sono impegnati nel Memorial Magrone che li vede qualificati in semifinale in seguito alla vittoria per 6-0 sul New Free Time. Le reti di Lobascio, Tuosto, Morga, Andriano, Partipilo e Genchi consentono ai baresi di aggiudicarsi il primato nel girone B in attesa della sfida del 7 maggio contro la Fidelis Andria. Riposo per i Giovanissimi Regionali di mister Di Pierro, mentre c'è da segnalare una gara amichevole per i Giovanissimi Provinciali di mister Ricciardi contro il Levante 08. Proprio la truppa di Ricciardi nel weekend appena trascorso si è segnalata nel Torneo di Andria, dove ha conquistato il terzo posto, riscattando con il 2-1 sul Melfi la sconfitta nella gara di apertura contro i padroni di casa (3-2 per l'Andria il finale, ndr).

Qui di seguito il programma dettagliato del prossimo weekend:

Primavera sabato 2/5 ore 11,00 Campo S. Pio di Enziteto: Bari - Ternana
Giovanissimi Nazionali domenica 3/5 ore 11,00 Campo S. Pio di Enziteto: Bari - Martina Franca
Giovanissimi Provinciali domenica 3/5 ore 12,30 Campo S. Pio di Enziteto: Bari - Levante 08

Sezione: Giovanili / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 17:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print