Non arriva il tris per il Bari Primavera al Torneo di Ostuni. Anzi, nella gara che valeva il primato del girone B, il Bologna scherza coi biancorossi, rifilando loro un perentorio 3-0. Questa sconfitta non inficia il passaggio del turno dei galletti, ma li costringe a doversi accontentare della seconda posizione.

I pugliesi partono col piglio giusto e sfiorano il vantaggio con Lopez e Damiano ma, sul finire della prima frazione, è il Bologna a passare, grazie a Rossetti che sfrutta al meglio un movimento sbagliato della difesa barese.

Nei primi minuti della ripresa il Bari prova a riorganizzare le idee ma i felsinei raddoppiano: Tedone commette un'infrazione in area di rigore e dal dischetto Martini non sbaglia. A questo punto si spengono le velleità biancorosse, e nel finale gli emiliani trovano addirittura la terza rete con un colpo di testa di Maini, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia pugliese sugli sviluppi di un calcio piazzato.

L'avversario delle semifinali di sabato sarà il Napoli di Saurini, già affrontato durante la regular season. Non un confronto agevole sulla via della finale, visto che il Bari nella doppia sfida di campionato non è stato in grado di battere i partenopei, collezionando un fortunoso pari in Campania e una sconfitta abbastanza netta al San Pio.

Formazione Bari: Ventrella, Turi (Tedone), Roccotelli (Partipilo), GIura, Cigliano, Damiano, Curci, Armenise, Nitti (Tisma), Lopez (Lopez), Belecciu (Silletti). A disp.: Lentini, Lenoci, Masciulo, Raimondi. All. Corrado Urbano

Sezione: Giovanili / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 23:40
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print