Si avvicina la sfida di campionato tra le squadre più blasonate dell'intera serie B. Verona-Bari sarà il big match del sedicesimo turno. Ad analizzarla c'è un altro storico doppio ex, Maurizio Iorio: "Una sfida del genere merita ben altri palcoscenici, - ha svelato a La Gazzetta del Mezzogiorno - Sono convinto che lo spettacolo di pubblico al Bentegodi sarà fantastico. Il Verona, malgrado le due sconfitte consecutive, è primo e sta rispettando i pronostici. Il Bari è un po' attardato ma la squadra possiede ottime potenzialità e potrà nutrire fino in fondo ambizioni. Bari meriterebbe davvero di veder coronati sogni ancor più grandi persino della presenza fissa in serie A".

I ricordi lo conducono alla sua avventura in Puglia: "A Bari ho vissuto due anni fondamentali per la mia carriera. Perché la storia fosse stata perfetta, è mancato il salto in serie A. Quella promozione dell'82 ce l'hanno davvero rubata. Non aver indossato la maglia biancorossa nel massimo campionato una vera pugnalata".

Da ex biancorosso Iorio mandò in frantumi i sogni dei tifosi baresi siglando il gol che costò l'eliminazione ai galletti nella Coppa Italia edizione 1984: "Realizzai una rete molto bella e altrettanto importante ma mi resi conto che per il Bari poteva significare la fine di una favola. Eppure, - ha proseguito - il pubblico mi applaudì ugualmente e la sera una rappresentanza di tifosi venne a complimentarsi all'Hotel Ambasciatori".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 24 novembre 2016 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print