È stato uno degli idoli della tifoseria biancorossa negli anni novanta. Sandro Tovalieri, autore di quaranta reti in ottantadue presenze con la casacca del Bari, ha parlato ai microfoni di Radionorba della nuova società e del momento della squadra di Mangia, uscita sconfitta dal Menti di Vicenza. L’ex bomber ha dichiarato: “Dopo un cambio di società ci vuole un po’ di tempo per sistemare le cose. Lo scorso anno è stato meraviglioso, avrei confermato il blocco dell’anno scorso con qualche innesto ma non era possibile. Siamo ancora alle prime partite e non si è visto un gran gioco ma il campionato è lungo. C’è amarezza per questi punti persi come per quelli già buttati al vento contro Frosinone e Perugia. Forse la squadra sta accusando la responsabilità che ha una squadra con i favori del pronostico. Bari è una piazza che ha bisogno di risultati per accendersi dopo anni bui. La città da tanta passione ed entusiasmo ma si deprime anche troppo frettolosamente. Non siam partiti col piede giusto, speriamo di ripercorrere le orme dell’anno scorso. Rimango comunque ottimista”

Dal punto di vista tecnico, Tovalieri afferma: “Ho visto dal vivo la gara col Frosinone. Credo ci sia correggere qualcosa dietro, la difesa è un po’ ballerina. Da centrocampo in su, col modulo del 4-3-3 già con la gara col Livorno si son viste buone cose con i protagonisti dell’anno scorso”.

A proposito di un possibile futuro nell’entourage biancorosso, dichiara: “Ci sono stati contatti con Paparesta e Antonelli e ci siamo messi d’accordo sull’aspettare un anno. L’estate prossima ci rivedremo e capiremo se ci saranno le condizioni per lavorare insieme”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 23:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print