Il Bari cerca nuova linfa in attacco dopo una stagione che, tra mille vicissitudini, ha di fatto evidenziato numerose lacune in fase realizzativa. L'avventura dei vari Caputo, Ebagua, Galano potrebbe essere giunta al capolinea e i vertici del galletto saranno dunque costretti ad intervenire sul mercato, ormai alle porte.

Tra i profili messi nel mirino dalla società biancorossa c'è quello di Salvatore Caturano, venticinquenne bomber del Melfi con un passato nelle giovanili dell'Empoli. Attaccante poliedrico come descritto dal suo procuratore, l'avvocato Maurizio De Rosa: "Il ragazzo ha da poco concluso la stagione con il Melfi facendo benissimo. 18 gol, capocannoniere nel girone C di Lega Pro in coabitazione con Eusepi del Benevento. - ha spiegato ai nostri microfoni - E' un atleta affamato. Centravanti moderno, abile di testa e con entrambi i piedi, adatto a tutti i moduli. A Melfi era impiegato nel 3-4-1-2 ma può benissimo giocare in un reparto composto da tre attaccanti".

Ma il Bari? Il calciatore (dopo il prestito al Melfi) ha da poco rescisso il suo contratto con la Casertana. Libero dunque di accasarsi. L'agente Fifa ci svela i programmi circa il suo assistito: "Posso solo dire che nessuno mi ha ancora contattato per Salvatore. - ha precisato - So che è seguito da diverse squadre. Meriterebbe sicuramente una grande chance. Ha tutte le qualità per giocarsela in una categoria superiore. Il Bari è indubbiamente una realtà potenzialmente da serie A. Poi la sua tifoseria non ha eguali nel torneo cadetto. Se i dirigenti dovessero presentarsi con un'offerta, saremmo ben lieti di poter trattare ma ripeto per il momento nessuno si è fatto avanti".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE  TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 21:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print