Dopo la vittoria preziosa conseguita contro l'Avellino, il Bari sarà ospite del Latina. I nerazzurri, che tra le loro file possono contare anche sugli ex Schiattarella, Minala e Calderoni, hanno perso a Cagliari nell'ultimo turno ed hanno attualmente sei punti in classifica, due in meno dei biancorossi. I precedenti tra le due compagini sono decisamente a favore del Latina. Sono stati cinque i confronti e per ben tre volte l'hanno spuntata i padroni di casa. Il Bari ha vinto una sola volta nel Lazio ed ha pareggiato una volta.

L'ultima vittoria dei pontini risale a poco più di quattro mesi fa: i nerazzurri s'imposero per 2-0 grazie alle reti di Brosco ed Oduamadi. Dopo quella sconfitta, gli uomini di Davide Nicola dovettero dire definitivamente addio ai sogni playoff.

L'ultimo, ed unico pareggio risale al giugno 2014: era il ritorno della semifinale playoff tra le due compagini dopo il concitato 2-2 del San Nicola. Lo stesso risultato si verificò in terra laziale. Polenta sbloccò la gara su calcio di rigore ma pochi minuti dopo Jonathas e Laribi ribaltarono il risultato. A poco valse la rete di Galano siglata a pochi minuti dal termine. Il Bari, a causa del peggior piazzamento in classifica, dovette abbandonare il sogno della serie A dopo un girone di ritorno straordinario.

L'unica vittoria del Bari risale addirittura al 1951: le due squadre si affrontarono in serie C ed i pugliesi sconfissero gli avversari con un roboante 0-4. Carraro, Canonico, Meneghetti e Voros affondarono i pontini ma per i galletti quel campionato si concluse in maniera negativa. Alla fine del torneo infatti, i galletti precipitarono addirittura in quarta serie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 ottobre 2015 alle 20:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print