Le ultime cinque partite di campionato saranno fondamentali per comprendere le reali ambizioni e le possibilità del Bari in chiave playoff. La compagine di Grosso, reduce da quattro pareggi consecutivi, dovrà ritrovare brillantezza fisica e maggiore incisività in zona gol per evitare crolli nel momento clou della stagione.

Sfumato il sogno della promozione diretta, i galletti hanno bisogno di guadagnare rapidamente la matematica certezza di disputare la post season, già a partire dalla prossima sfida interna contro la Virtus Entella (affamata di punti salvezza). I tre punti saranno d'importanza vitale in una gara però da affrontare con un approccio notevolmente diverso rispetto all'andata, quando i biancorossi capolisti crollarono per 3-1. 

In seguito il Bari avrà in programma tre scontri diretti impegnativi (contro due squadre in piena lotta secondo posto): Palermo, Perugia (casa) e Parma. In questo campionato, inoltre, i galletti hanno conquistato solo una vittoria (su 9 disponibili) nei confronti delle squadre che la precedono in classifica (Perugia-Bari 1-3), dato abbastanza significativo ed emblematico della difficoltà riscontrate.

La chiusura del campionato sarà tra le mura amiche del San Nicola contro il Carpi, che salvo sorprese dovrebbe giungere privo di ambizioni concrete. Al Bari, dunque, dovrebbero servire almeno 7-8 punti per assicurarsi i playoff ma questo potrebbe non bastare. Fondamentale, infatti, sarà concludere il campionato almeno tra le prime sei per giocare il primo turno dei playoff con il fattore campo

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print