"Non sarà un Bari in emergenza, quello che affronterà il Latina", ha spiegato mister Nicola ieri in conferenza stampa. Ma tra infortuni e squalifiche il tecnico piemontese sarà costretto a centellinare gli uomini a disposizione. Ancora out Calderoni, sempre indisponibile dall'arrivo in panchina dell'ex Livorno, mancheranno i vari LigiContini (che resterà fermo oggi e per il prossimo turno dopo il presunto pugno rifilato a Mbakogu) e Donati, i pilastri di difesa e centrocampo.

Linea maginot quindi da reinventare con i soli Salviato, Camporese e Filippini arruolabili. L'allenatore si affiderà al poliedrico Defendi. Note positive: rientrerà Sabelli che ha scontato il turno di stop. Ma non è tutto oro ciò che luccica.

Numeri alla mano, il Galletto sino ad oggi sta riscontrando una certa propensione al cartellino facile. In 18 gare di campionato infatti sono già 60 (56 ammonizioni e 4 espulsioni) le sanzioni comminate ai calciatori del Bari. I più cattivi? Sciaudone e Romizi (13 cartellini in due, ndr), anche se ai due centrali va comunque riconosciuto l'instancabile lavoro di cerniera tra le due fasi, con e senza palla. Segue sul podio il citato Sabelli (fermato già due volte dal giudice sportivo per i "rossi" contro Varese e Carpi). E con i pontini i vari Caputo, De Luca, Stoian e Defendi saranno a rischio squalifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 11:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print