Si avvicina l'appuntamento di Coppa Italia contro i lupi irpini. Dopo la sofferta vittoria conquistata domenica scorsa al San Nicola grazie alle invenzioni del duo Galano-De Luca per il Bari l'obiettivo è non farsi trovare impreparato al match che vale l'accesso al quarto turno della Tim Cup 2014/2015.

Le buone nuove per Mangia infatti vengono dall'attacco: il reparto avanzato è in grande spolvero: nonostante l'assenza nell'ultima partita del bomber Caputo, al galletto non mancano valide alternative. Ciò che preoccupa invece il tecnico di Cernusco sono le condizioni del pacchetto arretrato parso un po' sulle gambe durante la gara contro il coriaceo Savona. Aspettando tempi migliori è meglio sottolineare come sia prematuro emettere giudizi definitivi sulla difesa, un settore che ha visto la maggior parte dei cambiamenti in questa sessione estiva di calciomercato. Dunque spetterà al mister trovare il giusto assetto e soprattutto individuare quelli che poi saranno i titolari a cui affidare le chiavi della linea maginot.

Intanto sabato Mangia potrà contare di nuovo su un pezzo da novanta, ovvero Marino Defendi contro il Savona costretto  ai box perché squalificato. Di contro mancheranno ancora Caputo, e gli acciaccati Rozzi e Stevanovic mentre Sabelli (espluso con i liguri) sarà sostituito da Salviato (ottimo il suo apporto domenica scorsa). Ma oltre alla gara, importantissima per tastare i progressi dei galletti, gli occhi dei tifosi saranno rivolti in tribuna dove un ospite speciale farà il tifo per il Bari: il neo arrivato Joseph Minala. Il centrocampista camerunense, prodotto del vivaio biancoceleste, è atteso domani per le ufficialità di rito. Vestirà la maglia del Galletto in prestito per una stagione, l'augurio è che sia l'anno della consacrazione per l'intero gruppo biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print