Mancano ancora diversi giorni a Bari-Lanciano. La partita, in programma domenica pomeriggio al 'San Nicola', rappresenterà un banco di prova importante per i biancorossi, chiamati a dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Avellino e Latina.

Mister Nicola rispolvera il capitano. Contro i rossoneri il tecnico potrà contare su tutti i suoi titolari. In difesa, infatti, rientrerà capitan Contini. Dopo le due giornate di stop forzato, l'ex Atalanta riprenderà il suo posto al fianco di Di Cesare, diventato nel frattempo perno inamovibile della retroguardia barese. Rada, dunque, destinato alla panchina nonostante le ottime cose fatte vedere nelle due gare in cui è stato chiamato a sostituire proprio il capitano biancorosso. 

Battaglia a centrocampo. Il reparto migliore di questo primo Bari di stagione è forse la mediana. Con Romizi, Valiani e Defendi, mister Nicola si è di fatto assicurato copertura, corsa e sostengo alle punte. Un mix completo, a cui vorrebbe dare il proprio contributo anche Porcari, non ancora al massimo e lontano parente di quello applaudito a Carpi. Per il centrocampista, però, la panchina contro il Lanciano sembra ad oggi inevitabile.

Dubbi in attacco. Maniero e De Luca sono ormai padroni dei rispettivi posti. Una sola, dunque, la maglia a disposizione per completare il pacchetto offensivo. Se la contendono, come sempre, Rosina e Sansone. Leggendo il borsino delle ultime due giornate, il primo sembrerebbe favorito a giocare dal 1' minuto. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 14:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print