Trattative in via di definizione. Nelle prossime ore il Bari potrebbe ratificare un tourbillon di colpi in modo da consegnare per tempo al tecnico Nicola un organico completo in ogni porzione di campo. Il tandem Paparesta-Zamfir, reduce da un intenso weekend di mercato, potrebbe infatti ufficializzare, a tre giorni dalla partenza per Roccaporena, alcuni degli affari intavolati nelle scorse settimane.

Dopo aver ottenuto dall'Inter il pass per il difensore Isaac Donkor, la società pugliese proverà ad inserire nell'operazione anche Gaston Camara, esterno offensivo per il quale il club lombardo ha chiesto qualche ora di riflessione. Le sensazioni, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, restano tuttavia positive. Radicalmente diverse le situazioni legate agli altri nerazzurri Puscas e Gnoukouri: il primo è oggetto del desiderio di numerosi team del massimo campionato, il secondo gode della stima incondizionata del tecnico Roberto Mancini

Capitolo Juve. Dopo aver intensificato i dialoghi per Mame Thiam, esterno d'attacco che negli anni scorsi si è disimpegnato tra le fila del Lanciano, il Bari sembra aver puntato nel mirino anche un'altra pedina bianconera: si tratta di Cristian Pasquato, tra i protagonisti assoluti della magnifica cavalcata che ha portato il Pescara a sfiorare il traguardo Serie A. L'attaccante veneto è desiderio esplicito di Davide Nicola che avrebbe individuato in lui il giusto profilo in grado di cambiare modulo in corsa, tenuto conto della sua capacità di prodigarsi sia da ala in un 4-3-3 sia da trequartista in un 4-3-1-2. Il suo eventuale approdo in riva all'Adriatico chiuderebbe definitivamente le porte ad un ritorno di Nicola Bellomo.

Ore cruciali anche per la definizione del triplice affare orobico che vede coinvolti l'attaccante Giuseppe De Luca e i difensori Matteo Contini e Alberto Almici. I primi due sono prossimi al ritorno in biancorosso; discorso più complicato per il terzino di Lovere che giungerà alla corte del Galletto solo dopo l'eventuale cessione di Stefano Sabelli, per il quale resta forte l'interesse di Lazio e Sampdoria.

L'obiettivo primario per l'attacco è Daniele Cacia: il Bari ha raggiunto un accordo di massima con il Bologna per il trasferimento dell'aitante calabrese. Ad incidere sull'ago della bilancia sarà però la volontà del calciatore. 

Infine per il reparto difensivo spunta il nome di Luca Zanon, giovane promessa della Fiorentina che potrebbe ereditare il posto lasciato vacante sulla corsia sinistra da Calderoni

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 luglio 2015 alle 07:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print