Non saranno poche le gatte da pelare per il tecnico biancorosso Davide Nicola in vista della sfida domenicale contro la Pro Vercelli. La convocazione di Stefano Sabelli con gli azzurrini di Luigi Di Biagio e l'infortunio muscolare patito da Calderoni nel match di Pescara costringeranno l'allenatore piemontese a correre ai ripari. 

Le alternative non mancano e, in tal senso, l'amichevole svolta contro il Nardò potrebbe aver rappresentato un importante banco di prova per la proposizione di nuovi soluzioni tecniche e logistiche. In pole per un posto sulla corsia destra il terzino Simone Salviato che potrebbe sfruttare la chance contro i biancocrociati per sovvertire le gerarchie del mister e tentare il riscatto in una stagione fatta di alti e bassi. 

Non pochi i dubbi legati alla scelta del suo dirimpettaio di fascia. Potrebbe rivedersi in campo dal 1' minuto Lorenzo Filippini, finito in naftalina a seguito dei mutamenti tattici operati dal tecnico che alla duttilità del terzino ex Lazio ha preferito l'esperienza del tandem Rinaudo-Contini. Al momento però il favorito sembra essere Schiattarella, reduce dalla buona prova raccolta a Pescara proprio in quella porzione di campo. La traslazione difensiva del centrocampista ex Spezia potrebbe permettere a Nicola di spaziare tra le scelte del centrocampo: plausibile il recupero di Donati con Romizi che agirebbe da mezz'ala, ruolo sapientemente ricoperto dal 25enne aretino nella vittoriosa trasferta di Modena

Forfait Caputo? L'attaccante altamurano, salito alla ribalta nelle ultime uscite stagionali, ha rimediato un brutto colpo al piede nell'amichevole disputata contro la formazione salentina. Le sue condizioni, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, verranno verificate nelle prossime ore ma, al momento, un'esclusione preventiva dall'undici titolare è più che verosimile. Scalda i motori Ebagua che potrebbe approfittare dell'eventuale stop del diciotto biancorosso per tornare ad appropriarsi di una casacca da titolare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 08:10
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print