La sconfitta rimediata col Crotone ha probabilmente estromesso il Bari dalla lotta ai primi due posti ma allo stesso tempo ha certificato un miglioramento, sulla falsariga del secondo tempo di Pescara, dal punto di vista del gioco sciorinato e dello spirito dimostrato nei momenti di difficoltà. Nelle ultime due uscite però, il Bari non ha raccolto nulla, complice qualche disattenzione di troppo ed episodi sfavorevoli nei momenti decisivi. Specialmente in trasferta, i biancorossi dovranno presto invertire il trend, visti gli ultimi risultati non eccelsi incassati lontano dal San Nicola.

I NUMERI - Fuori casa, il Bari ha perso la metà delle gare disputate (sei sconfitte), ha conquistato tre vittorie e altrettanti pareggi. La compagine biancorossa ha inoltre incassato ben diciassette reti. L'ultimo blitz risale a tre mesi fa, alla vittoria conseguita a Cesena, ma il dato più tetro riguarda le ultime trasferte: nelle ultime sei gare esterne, il Bari ha conquistato soltanto due punti, con i pareggi di Como e La Spezia, perdendo per ben quattro volte (Modena, Cagliari, Trapani, Pescara).

TESTA AD AVELLINO - Sabato prossimo, la squadra di Andrea Camplone è chiamata a dare una sterzata al proprio cammino lontano dalle mura amiche. Ad Avellino, campo tradizionalmente ostico per i colori biancorossi, il Bari dovrà sfoderare una prestazione super per riuscire a conquistare tre punti d'oro per la propria classifica. Tre punti necessari come una medicina per curare le ferite collezionate fin qui in trasferta e nelle ultime settimane. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print