Intervenuto nel corso della trasmissione Bari Forever, l'assessore allo Sport e all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, ha fatto luce sulla vicenda stadio San Nicola.

Bari e Comune, come è noto, sono a lavoro per trovare un'intesa pluriennale che lasci la completa gestione dell'impianto alla stessa società biancorossa. Ma non è una situazione semplice: "Si tratta di una delibera complessa che interessa diversi uffici comunali, dalla ripartizione sport a quella sui lavori pubblici, - ha esordito - poi c'è la sezione ragioneria, visto che parliamo di un piano economico e finanziario di sostegno alla concessione pluriennale. Noi ci stiamo lavorando ma dobbiamo fare le cose con calma. Ai tifosi chiedo di avere pazienza. L'obiettivo è redigere un atto amministrativo che regga sia l'approvazione del consiglio comunale sia gli eventuali controlli e verifiche degli organi preposti".

In sostanza cosa sancirà il seguente atto? Petruzzelli sottolinea che "Cambieranno quelli che sono stati i rapporti, almeno sino ad oggi, tra Comune e la squadra della città. Anche perché in passato la vecchia società si faceva carico soltanto delle gestione ordinaria dell'impianto pagando un canone. Ora, a un anno e mezzo di distanza, i nostri rapporti con il Bari sono completamente rivoluzionati. Il club si prenderà carico anche dei costi di gestione straordinari. Abbiamo sottoscritto una prima concessione momentanea di un anno e che è stata prorogata per un altro anno. In questi mesi ci siederemo ad un tavolo per raggiungere questa intesa pluriennale. Intanto, sino a giugno 2016, il Bari avrà la piena titolarità dello stadio San Nicola", la chiosa dell'assessore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 ottobre 2015 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print