C'è ancora feeling tra Ciccio Caputo e il Bari. Il bomber pugliese è tornato a guidare l'attacco biancorosso come ha sempre fatto durante la sua carriera. Quattro gol al Cadore e uno contro un avversario ben più quotato come la Lazio scandiscono il suo ritorno al calcio giocato. Certo ci sarà ancora da migliorare qualcosa ma il bilancio personale del capitano dei galletti, dopo questa prima fase di preparazione, può considerarsi positivo.

Oggi nell'ultima conferenza stampa del ritiro dolomitico Caputo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi della stampa. La fiducia e l'entusiasmo non gli mancano, ora non resta che tradurli con i fatti: "Finalmente mi sento bene, - riporta Pugliagol.it - continuo ad allenarmi con assiduità come del resto ho fatto lo scorso anno. Indubbiamente mi mancava il ritmo partita ma quello potrò riacquistarlo un po’ alla volta sfruttando al meglio le amichevoli".

Da Torrente a Mangia passando per Alberti. Il centravanti di Altamura ha avuto modo di osservare moduli e schemi di gioco differenti, tuttavia il comune denominatore resta sempre lo stesso: l'undici titolare in campo con l'obiettivo di vincere e divertirsi: "Il modulo è diverso, bisogna correre molto e fare parecchi movimenti senza palla. - ha proseguito il cannoniere - Il nostro reparto avanzato può solo migliorare, l’entusiasmo non ci manca e sono sicuro che se si lavorerà bene io, De Luca, Joao Silva, Albadoro, Galano e il resto della squadra ci divertiremo tantissimo".

Dopo essersi lasciato alle spalle un periodo da incubo, il capitano biancorosso non cerca rivincite. Il suo sogno è riconquistare l'affetto e la stima dei tifosi: "Ho sofferto molto in questi mesi e ci tenevo a ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino. Se non dovesse bastare, cercherò di farlo con i gol. - ha spiegato - La fascia di capitano? Indossarla di nuovo è importante e per questo non voglio deludere la squadra. Mi spiace che qualcuno abbia contestato questa scelta, posso capirli ma conquisterò la Bari sul campo. Amo questa squadra, pensiamo al futuro: ripartiamo dagli ultimi mesi della scorsa stagione. Il nostro obiettivo è stupire".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2014 alle 18:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print