Nell'antivigilia di Bari-Novara, quarto di finale dei playoff, l'attaccante biancorosso Giuseppe De Luca ha parlato in conferenza stampa. Numerosi i temi trattati, a cominciare dall'imminente impegno che vale una stagione: "E' il momento di alzare l'asticella, siamo arrivati dove volevamo, abbiamo raggiunto l'obiettivo playoff. In questo minitorneo ce la giocheremo a viso aperto con tutti" ha esordito la Zanzara.

Contro il Novara la spinta decisiva potrebbe darla il caloroso pubblico di Bari: "Abbiamo due risultati su tre e giochiamo in casa. Credo che la differenza possa farla il pubblico, come è stato per tutta la stagione. I tifosi ci hanno sostenuto nel bene e nel male, ora sta a noi far divertire la gente e continuare in questo percorso. Le due sconfitte consecutive in casa? Non ci pensiamo, sono stati fatti degli errori ma bisogna guardare avanti. Il presente si chiama Novara".

Sul prossimo avversario De Luca ha speso parole d'elogio: "Sono una squadra molto fisica hanno degli attaccanti bravi. Stiamo lavorando per evitare le loro ripartenze, una delle loro caratteristiche principali. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta dal primo all'ultimo minuto e cercare di chiudere la partita. Dobbiamo ragionare e giocare tranquilli, con la consapevolezza di essere il Bari".

I risultati con le grandi nel corso della stagione sono stati quasi tutti negativi, ma De Luca non fa drammi: "Intanto col Novara una l'abbiamo pareggiata e l'altra vinta, passiamo mercoledì e poi vediamo cosa succede. Ho trovato alcune critiche eccessive, ma sono cose che mi fanno sorridere e che danno forza alla squadra. I tifosi ovviamente sono liberi di fischiare o di applaudirci, ma a volte vengono scritte cose non vere" ha concluso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2016 alle 18:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print