Nella scorsa stagione la sfida playoff tra Bari e Latina fu una tappa cruciale per entrambe le squadre che sognavano la promozione nella massima serie. In semifinale ebbero la meglio i pontini che riuscirono a eliminare i galletti in virtù della migliore posizione in classifica acquisita al termine della regular season. Marino Defendi è stato uno dei protagonisti di quelle partite e le ricorda così: "Non abbiamo dimenticato quella doppia semifinale, è stato difficile smaltire la delusione. Diciamo che per noi è una gara particolare con motivazioni in più per fare bene e riscattarci".

Dopo la vittoria conquistata in extremis a Cittadella, è tornato il sereno nella compagine biancorossa. A tal proposito, il centrocampista bergamasco afferma: "Stiamo lavorando serenamente in questa splendida struttura messa a disposizione dalla Guardia di Finanza. Abbiamo iniziato questa settimana sicuramente con un spirito diverso, contenti della vittoria ma consapevoli che appartiene già al passato. Ora siamo concentrati sulla prossima partita. Inutile fare programmi a lungo termine. Pensiamo a sabato dopo sabato e solo così si riuscirà a rimanere concentrati e a fare bene. Il mister dovrà fare delle scelte quasi obbligate e importanti. Sono sicuro però che chiunque venga chiamato in causa si farà trovare pronto".

A proposito della sfida di sabato prossimo contro la formazione di Breda, dichiara: "In serie B non c’è nulla di scontato. Anche loro saranno determinati a vincerla sulla scia dei tre punti conquistati nell’ultimo turno per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dobbiamo farci trovare pronti, impostare la gara a nostro favore fin dall’inizio giocando con intensità e ritmi alti", si legge sul sito ufficiale della società biancorossa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2014 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print