"E' una scommessa. Sono certo di poterla vincere". Si era espresso in questi termini qualche giorno fa l'agente di Giovanni Di Noia. L'auspicio pare possa realizzarsi. Il giovane centrocampista dei galletti, infatti, continua a guadagnare attestati di stima da più parti. Nulla di nuovo su questo fronte, anche perché Nicola ha sempre mostrato in passato di stravedere per lui. Ma in un centrocampo folto come quello biancorosso, è davvero impresa ardua farsi spazio. Così il calciatore barese potrebbe rappresentare la cosiddetta arma in più, il classico jolly da poter utilizzare anche lungo la linea dei difensori. 

DUTTILE - E' quanto accaduto ieri contro il Como. Il suo ingresso in campo è stato determinante. Schierato nell'inedito ruolo di fluidificante sinistro, il classe '94 ha impresso la sua firma al match con l'assist delizioso per la Zanzara.Tant'è che, alla fine della gara, sono arrivati i meritati complimenti del mister: "Ho inserito Giovanni al posto di Gemiti perché avevo bisogno di un giocatore fresco e dinamico. E lui sa fare bene il terzino".

WORK IN PROGRESS - L'esperimento è riuscito ma occorre volare bassi. Con il Bari proiettato in avanti alla ricerca del pareggio, l'azione del numero sei è stata quasi dispensata da manovre di contenimento. Nonostante tutto, e in attesa di verificarne l'effettivo rendimento anche in altri contesti e con ben altri avversari, la prova del canterano biancorosso può ritenersi positiva. Per Di Noia dunque il momento è favorevole. A dimostrarlo c'è anche l'ennesima convocazione con la B Italia di Piscedda, impegnata mercoledì a San Pietroburgo contro la Russia. Il 21enne ha tutte le qualità per diventare parte integrante di questo collettivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 20:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print