E' caos. Il Novara non vuole arrendersi e chiede di posticipare l'inizio della serie B e del girone di A di Lega Pro. Conteporaneamente la Lega Pro riapre i termini per presentare domanda di ripescaggio per il 60esimo posto utile e con ogni probabilità farà slittare di fatto l'avvio del proprio campionato. 

Lunedì intanto scadono i termini per presentare le richieste per poter sperare di essere la 22esima compagine che parteciperà alla prossima serie B che a questo punto, condizionale d'obbligo, dovrebbe partire tra una settimana. E continueranno dunque a crederci quei club che finora hanno presentato domanda di ammissione alla serie cadetta: Juve Stabia, Pisa, Lecce, Vicenza, Benevento e Catanzaro, a questi potrebbero inoltre aggiungersi altri sette: Salernitana, Reggina, Cosenza, Matera e lo stesso Novara, convocato dall'Alta Corte del Collegio di Garanzia il prossimo giovedì pomeriggio assieme alla Federazione per discutere dei ricorsi.

Il club piemontese vuole far valere i criteri di ripescaggio contenuti nell'articolo 171/A, e che fanno riferimento per il 50% alla posizione in classifica, 25% per la biglietteria e 25% per la storia della società. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print