Fra gli acquisti del mercato di gennaio quello dell'attaccante Antonio Floro Flores è stato uno dei più positivi per il Bari. Il centravanti napoletano, in gol già quattro volte con la maglia biancorossa, sta contribuendo alla rimonta che ha condotto il Bari a soli due punti dal quarto posto. Una gioia che Floro necessitava dopo un periodo difficile: "Dentro avevo tanta rabbia, contro il Vicenza appena è arrivata quella palla l’ho scaricata in gol-ha esordito dalle colonne della rivista B MagazineVolevo dimostrare ai miei compagni, all’allenatore e ai tifosi del Bari che per la promozione avrebbero potuto puntare su di me".

Colantuono gli ha affidato fin da subito il ruolo di prima punta, anche se l'ex attaccante del Chievo ha occupato anche altri ruoli nel reparto offensivo, mostrando una certa duttilità: "Posso giocare in tutti e due i ruoli. Colantuono, da quando sono a Bari, mi ha chiesto di fare la punta centrale, ma non ha chiesto di essere statico al centro dell’attacco, mi muovo parecchio, così da liberare spazi per gli inserimenti dei miei compagni. Mi sembra che per il momento tutto stia andando per il meglio".

Per questo finale di stagione l'obiettivo è già tracciato e Floro Flores non ha dubbi: "Agguantare una delle due prime posizioni sarebbe bellissimo, ma se non dovessimo farcela, io e i miei compagni, siamo pronti a giocare i play-off. A dare tutto in quei venti giorni infernali, nei quali un giorno giochi, uno viaggi e un altro ti alleni. Un frullatore di emozioni, nel quale ognuno di noi dovrà essere capace di riposarsi e ricaricarsi, in tempi molto ristretti rispetto alla normale tempistica del campionato di B" ha concluso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 marzo 2017 alle 13:15
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print