Tarantolato. Contro la Pro Vercelli il Bari ha finalmente mostrato di che pasta è fatto impostando, sin dai primi secondi di gioco, una partita aggressiva ed intelligente sul piano tattico e di costruzione. Il meritato successo ottenuto contro i piemontesi non fa che confermare il trend positivo che ha preso piede, sul rettangolo verde del San Nicola, dall'avvento del nuovo anno. 

Nel 2015 la truppa biancorossa ha infatti raccolto molti dei punti persi per strada durante tutta la prima porzione di campionato. I mutamenti logistici operati, specialmente nel reparto arretrato, dal tecnico Davide Nicola sembrano aver apportato i giusti benefici al club del galletto. Quattro le vittorie macinate ai danni di Frosinone, Lanciano, Varese e Pro Vercelli. Due i pareggi: al rientro dalla pausa natalizia contro la matricola Entella e nella recente sfida contro il Catania. Unica pecca la sconfitta incassata contro il Vicenza. 

Ancor più confortante il dato associato alle reti subite. Solo due le volte in cui Guarna è stato costretto a raccattare la sfera dal fondo della rete: Petagna e Rossetti gli unici ad aver trafitto all'astronave il portierone calabro. Il bunker innalzato dal tandem difensivo Rinaudo-Contini ha sapientemente difeso i pali biancorossi nelle sfide contro Varese, Lanciano, Frosinone, Entella e Pro Vercelli, tutte terminate a porta inviolata. Statistiche importanti, testimonianza di quanto la cura Nicola stia iniziando ad affondare radici concrete nella rosa del galletto. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 marzo 2015 alle 08:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print