Autentica rivelazione del Bari targato Davide Nicola, il centrocampista biancorosso Pasquale Schiattarella ha conquistato a suon di prestazioni la fiducia di compagni e staff. Ordinato e risoluto sulla linea mediana, l'ex Spezia si è fatto apprezzare anche per la sua duttilità: nel corso della stagione il 27enne napoletano è stato spesso schierato nel ruolo di terzino per rattoppare le assenze di Sabelli e Calderoni raccogliendo sempre i favori del mister e della piazza.

Il futuro del giocatore, arrivato in prestito a gennaio nell'operazione che ha portato Stevanovic allo Spezia, resta tuttuavia in attesa di definizione: "Ho tanta voglia di restare a Bari per continuare a fare bene e avere un ruolo da protagonista - spiega Schiattarella sulle pagine del Corriere dello Sport - Fino a quando non ci sarà nero su bianco non mi sentirò sicuro. Ho un altro anno di contratto ma il riscatto non è altissimo. Il mio procuratore, prima di lasciare lo Spezia, sapeva che avrei preferito rimanere a Bari. Da parte mia non vi è alcuna pretesa economica, quando sono arrivato a gennaio ho rinunciato a una parte dell'ingaggio".

Proiezione finale rivolta alla Serie B che verrà. Tanti i club blasonati che andranno ad arricchire il palinsesto della cadetteria. A tal proposito il 23 biancorosso commenta: "Sarà uno dei campionati più difficili degli ultimi anni. Sono scesi Cagliari e Cesena, il Parma non si sa che fine farà, poi Livorno, Catania e Spezia che si candidano sicuramente per un grande campionato. Secondo me sarà più interessante la B della serie A perché ormai in A la Juve non ha rivali".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 08:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print