C'è soddisfazione al termine della sfida amichevole col Bastia, prima uscita della stagione al San Nicola. A commentare il pari coi francesi è uno dei veterani del Bari, Enrico Guarna.

Il portierone dei galletti ha commentato così la prova della squadra davanti ad un pubblico caloroso ma sparuto rispetto a un anno fa in occasione del match col Marsiglia: "Noi pensiamo solo al campo. Ho saputo solo ieri della scarsa affluenza. Come gruppo speriamo di partire in sordina e fare qualcosa in più per il prosieguo dell'annata".

I biancorossi non hanno dunque sfigurato davanti ad un avversario più avanti nella preparazione scongiurando la pensantezza dovuta ai carichi di lavoro del ritiro umbro: "Loro sono ad una settimana dall'inizio dela Ligue 1. Noi invece siamo ad un buon punto, è normale accusare un po' di fatica e noi affrontavamo una squadra più lucida con una gamba diversa. Nel complesso siamo soddisfatti della nostra prestazione. Ora continuano a seguire il mister, abbiamo le idee chiare. Dobbiamo imparare a gestire i momenti topici. Facciamo continui passi in avanti".

Dagli applausi che lo hanno accompagnato per l'intero arco di gara alle difficoltà ambientali vissute da Caputo: "L'affetto dei tifosi mi fa sentire più responsabile. E' facile lavorare in un ambiente così caloroso. Gli applausi sono ben graditi. Caputo? Ciccio ha sempre fatto bene. Veniva da un anno fermo. E' meglio averlo in squadra che avversario. Non spetta comunque a me decidere". 

Tra i volti nuovi c'è Sansone. Il giudizio dell'ex Spezia sul neo compagno di squadra: "Ci sono poche parole che possano descrivere un giocatore così importante. E non è ancora riuscito ad esprimere quello che ha fatto vedere in queste settimane. Ha fatto più di un gol in allenamento".

Sul fronte mercato i tifosi aspettano il centravanti da doppia cifra. Guarna risponde così: "Non spetta a me prendere decisioni sul mercato. Adesso ci siamo noi e pensiamo ai giocatori su cui il Bari può contare". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 luglio 2015 alle 23:45 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print