Tempo di conferenza stampa in casa Bari. Questo pomeriggio ha parlato ai giornalisti l'attaccante portoghese, Joao Silva. Il ventiquattrenne biancorosso si è così espresso sulle difficoltà incontrate nella scorsa stagione e sul suo successivo adattamento al calcio italiano: "Ho iniziato con un po’ di difficoltà l’anno scorso c’è voluto un intero girone di andata per ambientarmi. Poi è andata meglio nella seconda parte. Ho iniziato a capire i meccanismi del campionato di serie B italiano. Oggi, posso dire di partire con un passo diverso e con una marcia in più."

La prima punta ha poi commentato la complicata corsa per un posto da titolare, specificando la diversità e l'unicità delle sue caratteristiche rispetto ai compagni di reparto: "Partiamo tutti dallo stesso punto poi toccherà ad ognuno di noi dimostrare di poter partire da titolare. Devo comunque lavorare sempre al massimo per continuare a crescere. Nulla arriva per casoI miei compagni lo stanno dimostrando di riuscire a dare un qualcosa in più alla manovra d’attacco - riporta fcbari1908.club - Avendo caratteristiche differenti da loro possiamo permetterci di giocare in diversi modi. Ma al di la dei moduli, i numeri contano poco, c’è bisogno dell’impegno e della determinazione di tutti. Ognuno deve svolgere bene il lavoro e le indicazioni che arrivano dal mister e quando arriva la palla cercare di metterla dentro".

Infine l'attaccante di Santo Tirso ha concluso il suo intervento con un battuta sull'Avellino, prossimo avversario del Bari nel terzo turno di Coppa Italia: "Con loro ho segnato lo scorso anno. Ma le cose cambiano. Sarò concentrato, prima di tutto, sulla prestazione se poi dovesse arrivare il gol meglio per tutti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 17:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print