Mai troppo bene con le big. O presunte tali. Sì perché almeno il Benevento non era certo indicata fra le favoritissime di questo campionato ai nastri di partenza. Bastassero quelle proiezioni, il Bari oggi dovrebbe vivere con una buona dose di autostima il match contro la seconda formazione del campionato. Una compagine sbarazzina, il Benevento. Ben allenata da un allenatore sempre molto propositivo come Baroni, capitanata da una serie di ragazzi terribili, ai primi sussulti rock della loro carriera. Ciciretti fa già ragionare sul suo conto la Roma, e oggi sarà certamente un osservato speciale al Vigorito.

Non mancano i protagonisti dalla parte del Bari. Floro Flores è ormai trascinatore di una città nonostante il poco tempo fin qui trascorso in Puglia. E' ritornata a luccicare pure la stella di Galano. Il Bari, insomma, ha ritrovato feeling con l'ambizione e oggi vorrebbe concretizzare la crescita.

Il successo in trasferta manca dal Curi, ormai una gara quasi persa nella notte dei tempi. Copiosa sarà come sempre la presenza di supporters. Servirebbe un blitz storico, perché decisamente fascinoso nell'economia del campionato e perché propedeutico ad un finale di stagione che può portare in alto il Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 13:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print