Vincere ad ogni costo. La gara di questa sera a Lanciano è già uno spartiacque nella stagione del Bari. Per mister Mangia un inizio di campionato poco esaltante. Sono state tante le critiche ricevute prima per questioni legate al modulo e poi (specie dopo la sconfitta di Vicenza) per la scarsa vena dei suoi ragazzi, incapaci di sudare e lottare per la maglia.

Occorre un deciso cambio di rotta al Biondi. Per fortuna dei galletti la classifica di B è corta. Questa'anno sembra esserci ancora molto equilibrio tra le squadre, nemmeno il decantato Perugia mostra una continuità di risultati, nonostante sia imbattuto e primo in classifica. Spetta ai biancorossi dimostrare di saper meritare l'appellativo di favorita alla promozione in serie A. Mancherà Galano, il fiore all'occhiello dell'attacco del Bari. Proprio per questo chi scenderà in campo dovrà dare il massimo per portare a casa un risultato positivo.

Come di consueto, sarà possibile seguire la gara su TuttoBari.com con la diretta testuale del match a partire dalle ore 20.15 circa. Inviato allo stadio "Guido Biondi" di Lanciano il nostro Gianluca Sasso.

QUI BARI - Devis Mangia giocherà con la formazione tipo, eccezion fatta per l'infortunato Galano. In porta spazio e fiducia a Donnarumma. Stesso discorso a centrocampo, il tecnico di Cernusco si affiderà ancora una volta al trio Defendi-Donati-Sciaudone. I dubbi piuttosto riguardano la difesa. Sabelli e Caladeroni sono gli unici ad essere sicuri di un posto da titolare, così come Ligi (nonostante prestazioni ancora al di sotto delle aspettative per l'ex Crotone). Il ballottaggio riguarda il duo Rossini-Camporese, con Contini leggermente defilato. In attacco è recuperato De Luca ma con ogni probabilità l'attaccante di Angera, almeno inizialmente, si accomoderà in panchina. Da registrare l'importante rientro di Minala. Il centrocampista giunto in estate dalla Lazio ha superato la fastidiosa ernia ombelicale e sarà in panchina, pronto in ogni caso a fare il suo esordio con la maglia del galletto.

Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Rossini, Ligi, Calderoni; Defendi, Donati, Sciaudone; Stevanovic, Caputo, Wolski. A disp. Guarna, Contini, Camporese, Romizi, Minala, Stoian, Gomelt, De Luca, Rozzi. All. Devis Mangia

QUI LANCIANO - Il pareggio di Brescia ha allontanato, almeno per ora, le nubi in casa frentana. Il tecnico D'Aversa opterà per il solito 4-3-3 ma le assenze di Amenta e Ferrario, causa infortuni, potrebbero pesare durante l'arco del match. Ecco che in difesa le scelte saranno praticamente obbligate con l'impiego di Troest e Aquilanti al centro della linea maginot rossonera. A centrocampo l'unico dubbio è legato al duo Paghera-Vastola con il primo favorito a giocare dal primo minuto. In avanti Piccolo è in fase di recupero, per lui si profila una panchina come per il suo compagno di squadra Thiam reduce dallo sconto di squalifica. In attacco Cerri (tre gol all'attivo) è favorito proprio sul senegalese.

Lanciano (4-3-3): Nicolas, Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella, Paghera, Bacinovic, Di Cecco, Grossi, Cerri, Gatto. A disp. Aridità, Nunzella, Vastola, Agazzi, Pinato, Turchi, Monachello, Thiam, Piccolo. All. Roberto D'Aversa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 08:40
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print