Sempre più intricata la situazione che riguarda le squadre che aspirano a giocare i playoff di fine stagione. Fra il quarto posto, occupato dal Benevento, e l'undicesima posizione dove staziona il Carpi ci sono appena cinque punti di distanza. I sanniti guidano questo treno di otto squadre, ma stanno vivendo un periodo nero in termini di gioco e risultati. 

Ne avrebbe potuto approfittare il Bari, ma i galletti con la sonora sconfitta di Trapani hanno perso una grossa occasione per acciuffare il quarto posto. Di conseguenza i biancorossi hanno subito il sorpasso da parte del Perugia, che si è issato in quinta posizione. Alle spalle della compagine di Colantuono stazionano in zona playoff lo Spezia e il Novara, prossimo avversario del Bari al San Nicola. 

Ai piedi della zona playoff il Cittadella, la Virtus Entella e il Carpi, tutte sconfitte nell'ultimo turno di campionato. Con undici giornate ancora da disputare lo scenario potrebbe mutare nuovamente. Saranno decisivi gli scontri diretti, già a partire dai tre della prossima settimana, Bari-Novara, Cittadella-Spezia e Carpi-Perugia.

CLASSIFICA PLAYOFF

48 Benevento (-2); 47 Perugia; 46 Bari; 45 Spezia, Novara; 44 Cittadella, 43 Virtus Entella, Carpi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print