Buona la prima. Devis Mangia è soddisfatto al termine dei primi 90 minuti della stagione. L'amichevole contro la rappresentativa locale della Fc Cadore ha rappresentato un discreto test in vista dei prossimi e difficili impegni. Anche perchè si è riusciti a dare spazio a tutti i componenti della rosa cambiando gli uomini tra il primo e il secondo tempo ma non il modulo (4-4-2) ormai collaudato e che sembra offrire garanzie all'allenatore di Cernusco. Certo considerando che siamo ancora all'inizio e che la stanchezza si è fatta sentire durante il match, l'esordio del Galletto è un indice dell'ottimo lavoro sin qui svolto. 

Il tecnico biancorosso ha fatto quindi la sua analisi in merito alla prova della sua squadra: "Si è trattato di un buon allenamento, - riporta la Gazzetta del Mezzogiornosono contento di aver visto la giusta voglia da parte dei ragazzi. Abbiamo lavorato tantissimo in questo periodo e continueremo a farlo anche nelle prossime settimane. La società sta facendo bene sul mercato, c'è condivisione e siamo soddisfatti di quello che stiamo costruendo".

Mangia ha parlato anche della questione "capitano". Fermo restando l'exploit del centravanti Caputo, il mister confessa di non aver avuto mai dubbi avendone già discusso con il resto del gruppo: "Ho sempre avuto le idee chiare in merito, - ha spiegato l'ex ct dell'Under 21 - abbiamo fatto delle scelte, e ne ho parlato con i ragazzi e con il resto dello staff. Felici per averla data a Caputo. Ritengo sia stata presa la decisione giusta. Ribadisco però che la fascia la mette solo un giocatore ma in questa squadra ci sono sette-otto capitani".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2014 alle 09:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print