Minala, tanta roba. Dopo una settimana il possente centrocampista di Yaoundè timbra il cartellino anche al San Nicola e riceve l'ovazione del suo pubblico. L'ex Lazio è riuscito a entrare finalmente nel cuore dei tifosi e grazie ai suoi gol sta trascinando il Bari fuori dalle zone calde della classifica. A convincere l'esigente platea biancorossa sono soprattutto le sue prestazioni. Oggi Minala è stato il vero padrone del centrocampo. 

Intanto cosa avrà pensato Devis Mangia? Il nuovo idolo di Bari risponde così: "Niente. Non ci sono mai stati problemi con l’ex mister. Quello che ha detto poco prima di andare via (sconfitta a Crotone, ndr) non era assolutamente una critica. E io non ho mai avuto alcuna intenzione di alimentare polemiche".

Il giovane classe 1996 è ormai da considerarsi un autentico crack per tifosi e addetti ai lavori. Il suo momento magico consente alla squadra di proseguire nel progetto di crescita decantato da Nicola. Minala rammenta le difficoltà iniziali trascorse in riva all'Adriatico: "All’inizio ho avuto molte difficoltà, dei problemi fisici che non mi aspettavo e che mi hanno impedito di giocare al massimo delle mie potenzialità. - ha spiegato - Devo ringraziare il Bari che mi ha rimesso in piedi. Voglio aiutare la squadra a fare bene in questo campionato. La mia fisicità? Se lo dici tu. Sì, sono forte. Ora mi sento bene fisicamente e non posso che esserne contento".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 18:00 / Fonte: Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato al San Nicola, Andrea Dipalo
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print